Corso Base Assaggiatori

//Corso Base Assaggiatori
Corso Base Assaggiatori 2018-05-11T16:45:47+00:00

Project Description

Corso Base Assaggiatori

Maggio:
– 2 weekend

– via Cattarello 12a Chiari

(19 km a est di Brescia) presso l’Azienda Apirello di Salvi Luigi

L’Associazione Apicoltori della Provincia di Brescia, in collaborazione con AMI (Ambasciatori dei mieli), organizza un corso di introduzione all’analisi sensoriale del miele suddiviso in due seminari indivisibili. Si svolgeranno in due fine settimana per 30 ore.
Il primo modulo comprenderà le intere giornate di maggio il secondo modulo le intere giornate . Orario 9-13 e 14.30-18.00.
Docenti: Bertelli Angelo per i due giorni centrali e Lucia Piana il primo e l’ultimo giorno, massima esperta nazionale dell’assaggio dei mieli.
Possibilità di pernottamento, che verranno comunicate in seguito .
Le lezioni e le prove pratiche sono destinate a tutti coloro che sono desiderosi di aumentare le loro conoscenze sul miele e vogliono acquisire la pratica dell’analisi sensoriale come strumento di valutazione della qualità. Vengono fornite ai partecipanti nozioni tese a migliorare le conoscenze sul miele (produzione, caratteristiche, tecnologia, legislazione e promozione) e a introdurlo alla pratica dell’analisi sensoriale. La metà delle ore sono riservate a prove pratiche e a esercizi di degustazione. Possono parteciparvi tutte le persone e non solo gli iscritti alle Associazioni.
Per il corso è stato chiesto il riconoscimento da parte dell’Albo Nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele e sarà valido ai fini di potersi iscrivere, dopo 3 mesi, ad un corso di perfezionamento di primo livello e successivamente ad un corso di perfezionamento di secondo livello, tenuto dal CREA-API, con esame per l’iscrizione all’Albo Nazionale Assaggiatori Miele.
Verrà chiesto ai partecipanti il versamento di una quota di iscrizione comprensiva anche del materiale fornito di 150 € per i soci dell’associazione e di 190 € per i non soci. La quota si verserà il primo giorno del corso

Ulteriori informazioni e iscrizioni in sede, per telefono allo 030.3540191 o al 335.7426062 (Claudio), o per email a info@apibrescia.it

Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

Sei già iscritto e vuoi cancellarti dalla newsletter?
Richiedi la tua cancellazione inviando a newsletter@apibrescia.it una e-mail con oggetto “cancellami” dall’indirizzo con cui ti sei iscritto .