Giornata mondiale dell’ape 2020

//Giornata mondiale dell’ape 2020

20 maggio 2020

Questo è il terzo anno che nel mese centrale dell’impollinazione si festeggiano le api. Una giornata per sensibilizzare tutti noi sull’importanza e la delicatezza di questo animale.  Operose e constanti le nostre api, ma con loro anche bombi e osmi, ci permettono di gioire dei fiori che popolano campi e alberi e di gustare succosi frutti. Proteggiamole ma prima di tutto conosciamole.


Sei tanto carina, meno di 1 milione di neuroni eppure hai grandi capacità , è noto il tuo straordinario senso dell’orientamento che grazie ad una sorta di mappa interna ti permette persino di elaborare delle scorciatoie durante i tuoi voli ma sei anche capace di astrazioni, riesci a fare delle similitudini, recentemente e’ stato dimostrato che sai anche contare, sei in grado di sommare e sottrarre, di percepire nozioni come “maggiore di” e “minore di”, inserire lo zero in un insieme di numeri. D’altra parte senza le tue capacità intellettuali non ti saresti evoluta a così alti livelli di interazione sociale, e non avresti potuto sopravvivere e prosperare se non fossi stata in grado di rispondere alle costanti mutazioni ambientali….

da Il Cielo sopra Lodrino


Felice anno!

Resta aggiornato iscriviti alla nostra newsletter

Inserisci questo codice: captcha

Sei già iscritto e vuoi cancellarti dalla newsletter?
Richiedi la tua cancellazione inviando a newsletter@apibrescia.it una e-mail con oggetto “cancellami” dall’indirizzo con cui ti sei iscritto .

2020-05-19T22:49:17+00:00